La checklist definitiva per un trasloco senza sorprese
Se volete sapere come fare un trasloco perfetto senza sorprese negative, vi invitiamo a proseguire la lettura: traslocare senza stress è certamente possibile! Si tratta indubbiamente di un'operazione complessa e gravosa, ma con un buon livello di organizzazione e pochi semplici accorgimenti possiamo ridurre davvero al minimo i fattori stressanti, e riuscire a rendere agevole tutto il trasferimento dalla vecchia alla nuova casa. Ma come organizzare un trasloco senza stress? Ecco la nostra checklist da tenere a mente programmando per tempo tutte le varie azioni principali, e per le incombenze più onerose potete sempre affidarvi alla vostra ditta di fiducia, La Meridionale Traslochi, dal 1999 a servizio del cittadino che deve fare traslochi Napoli a livello nazionale e anche internazionale.
Scegliere gli scatoloni
Per prima cosa bisogna scegliere gli scatoloni giusti, sia per grandezza che per solidità. Potete chiedere gli imballaggi giusti direttamente a noi, ma in generale consigliamo di optare per scatole 30 x 40 oppure 40 x 50 cm a doppia onda, così come ci sono gli alveolari che sono molto utili per oggetti fragili come i bicchieri. E poi vecchi giornali o altro materiale simile a fare da imbottitura. Ora che abbiamo il materiale utile per un trasloco senza stress dobbiamo organizzare tempo e spazio nella maniera idonea: questo vuol dire mettere gli scatoloni tutti in un angolo della stanza in modo da non essere di intralcio, e prendersi tutto il tempo necessario per selezionare gli oggetti, scegliendo cosa portare con sé e cosa buttare via. Come fare un trasloco senza stress se lasciamo tutto in mezzo e facciamo tutto ciò che è necessario all'ultimo minuto? Può sembrare una considerazione banale, ma sono proprio questi tra i principali fattori di ansia psicologica durante il trasloco.
Fare una catalogazione ordinata
La prossima voce che dobbiamo spuntare dalla nostra lista riguarda invece un'ordinata catalogazione. Abbiamo selezionato gli oggetti e scelto gli scatoloni giusti, ma quando arriveremo nella nuova casa rischiamo di andare in confusione se non abbiamo scritto cosa c'è sulle scatole, e non in maniera generica ma con un buon livello di dettaglio: noi suggeriamo di scrivere con il pennarello il nome degli oggetti contenuti nello scatolone, e aggiungere la zona della casa in cui dovrà essere collocato lo scatolone. Questo renderà più agevole ritrovare ciò che ci serve. Inoltre è utile riporre negli scatoloni inizialmente le cose che usiamo meno, e via via proseguire in ordine crescente di "importanza", facendo poi esattamente il contrario a trasloco ultimato. Classificare e organizzare: questa è la strategia vincente per un trasloco perfetto!
Per qualunque problema chiedere aiuto
Nonostante tutto questo il momento di crisi può comunque arrivare, il contrattempo o il particolare non preventivato sono parte integrante di un trasloco come di qualunque fase della vita. In questo momenti non dobbiamo vergognarci di chiedere aiuto: parenti, amici, vicini di casa, avere un paio di braccia in più come alleati è un bene prezioso da non disdegnare! E poi per le incombenze più gravose, come lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, l'imballaggio degli elettrodomestici, e naturalmente il trasporto, c'è La Meridionale Traslochi che offre diversi pacchetti tagliati su misura per il cliente in base ai servizi che richiede e il budget disponibile.
Per maggiori info, per richiedere un preventivo gratuito o altre domande potete contattarci attraverso i nostri recapiti: La Meridionale è il partner ideale a cui affidarsi per un trasloco Napoli senza stress. Si può richiedere un servizio basilare oppure uno all inclusive, in ogni caso il cliente può contare sulla nostra esperienza e professionalità per rendere il trasloco agevole e senza sorprese. In una parola perfetto.