Servizi

Trasloco Casa

Su vostra indicazione i nostri esperti imballeranno tutti i vostri oggetti, mobili e masserizie. risparmiandovi tempo e fatica.

Il trasloco degli appartamenti è certamente la forma più diffusa di trasloco, dunque quella con cui i professionisti di questo settore hanno più spesso a che fare. Nonostante ciò, così come ogni appartamento conserva caratteristiche individuali proprie, allo stesso modo ogni trasloco, in qualche modo, fa storia a sé, e richiede, da parte degli operatori, una grande capacità di comprendere le esigenze dei clienti e di personalizzare il servizio affinché risulti quanto più efficiente e soddisfacente. I dettagli vengono sempre curati con attenzione: armadi e cassetti vengono svuotati da tutti gli oggetti che sono poi raccolti in contenitori studiati espressamente. I vestiti viaggiano appesi in appositi contenitori, librerie, lampadari, armadi e tende sono smontati e imballati; gli elettrodomestici sono predisposti per evitare ogni problema tecnico. In ogni caso impiegheremo materiali d’imballo specifici per la salvaguardia di ogni tipo di oggetto. Arrivati nella nuova destinazione tutto viene disimballato e rimontato. I pensili delle cucine sono rimessi in opera e per finire i locali vengono liberati dai materiali di imballo, ogni ambiente è lasciato in ordine. Quando necessario, il carico e lo scarico della merce viene effettuato con l’ausilio di elevatori esterni dalle caratteristiche adeguate agli stabili, con relativo transennamento della zona di intervento. Provvederemo personalmente ad ottenere le dovute Autorizzazioni dagli Enti proprietari degli spazi interessati.


Trasloco ufficio

La Meridionale Traslochi movimenta uffici e postazioni di lavoro.

Nei traslochi di uffici le operazioni di smontaggio di semplici arredi, come postazioni di lavoro e sale riunioni, o più complesse come armadiature, pareti divisorie, stands, pavimenti flottanti, scaffalature o archivi compatti e soppalcati, sono attività che rientrano nelle nostre normali prestazioni. Le parti di arredo più delicate ai fini dei trasporti vengono fasciate con materiale protettivo, fogli di film a bolle d’aria, cartone canetè, ed in casi particolari sistemate in gabbie in legno appositamente costruite. Tutto viene svolto mediante l’ausilio di piattaforme aeree. Nei traslochi aziendali il trasporto viene effettuato con l’utilizzo di automezzi furgonati dall’interno imbottito e dotati di sponde caricatrici. Tutto viene debitamente etichettato e riposizionato nei nuovi locali, attenendosi alle disposizioni impartite dal cliente preventivamente, atte a ripristinare la funzionalità operativa di ogni singola postazione di lavoro nel più breve tempo possibile. Tra i servizi offerti, il nostro personale è specializzato anche nell’imballaggio e disimballaggio di tutto il materiale cartaceo, oltre che nella suo riposizionamento in armadi e/o scaffalature dei nuovi locali, conservando l’ordinamento originario. Durante il trasloco sarete supportati da nostro caposquadra che seguirà e gestirà in nostro personale in modo da soddisfare al meglio le vostre esigenze.


Trasloco internazionale

La Meridionale Traslochi gestisce da anni un servizio di traslochi su lunghe distanze e internazionali grazie a un’organizzazione specializzata nelle trasferte internazionali ed europee.

La frequenza con cui vengono affrontate le spedizioni di questo tipo permette inoltre di offrire agevolazioni a chi necessità di spostamenti a lungo raggio. Attualmente i nostri mezzi raggiungono qualunque località europea spingendosi oltre, fino alle nazioni confinanti raggiungibili via terra o con navi traghetto. Le operazioni di preparazione per i traslochi internazionali inoltre richiedono una particolare accortezza relativamente alla modulistica necessaria. La Meridionale Traslochi si occuperà di tutte le formalità doganali e di ogni altra autorizzazione necessaria: permessi doganali per trasporti all'estero, autorizzazioni trasporto merci, camion e furgoni attrezzati per il trasloco su strada. Una volta a destinazione, il personale incaricato del trasloco può provvedere, in base agli accordi con il cliente, a scaricare le masserizie nell’abitazione di arrivo, disimballare gli arredi, rimontarli (grazie alla presenza sul posto di un nostro addetto falegname), disimballare le suppellettili, gli effetti personali e rimuovere i materiali usati.


Deposito

Deposito mobili è un servizio molto utile, alternativo o integrato al tradizionale trasloco, che permette alla clientela assistenza di poter gestire in maniera più comoda e flessibile il trasferimento dalla vecchia alla nuova abitazione.

Non sempre si ha infatti la contestuale possibilità di spostare l’arredamento da una prima a una seconda destinazione: le disponibilità dell’appartamento, la complessità dei mobili da traslocare, e altre caratteristiche di tale operazione, fanno spesso suscitare la necessità di amministrare in modo maggiormente autonomo ed elastico il passaggio tra il vecchio e il nuovo stabile. La Meridionale Traslochi, da diversi anni offre il servizio di Deposito mobili, che permetterà il compimento delle operazioni di trasloco, trasferendo l’arredamento dalla vecchia abitazione al deposito e poi, dal deposito alla nuova abitazione. Tutti i vostri oggetti vengono imballati; i colli una volta sigillati, vengono singolarmente numerati apponendo su ognuno di essi un’etichetta autoadesiva progressiva. Quindi viene redatta una distinta dettagliata sulla quale viene riportato il numero del collo ed il suo contenuto. I costi del magazzinaggio sono stimati in base all’ ingombro e vengono regolati con Fatture emesse mensilmente. I magazzini sono sicuri, ben organizzati, difesi da umidità, polvere, intrusioni.

Se hai bisogno di un preventivo
o di maggiori informazioni


Contattaci