fbpx

Traslochi internazionali e nazionali - La Meridionale

traslochi-internazionali

Come fare traslochi internazionali?

Si possono effettuare traslochi internazionali? Assolutamente sì. Vi sono ditte traslochi che sono specializzate anche nel compiere un trasloco all'estero con tutti i crismi, scegliendo i mezzi di trasporto più idonei per andare da un luogo a un altro, avendo cura dello smontaggio e del rimontaggio del mobilio, e assicurando il trasporto sopratutto per viaggi intercontinentali.

I trasporti internazionali hanno ovviamente costi differenti a seconda della distanza, esattamente come accade per ogni lavoro effettuato da una ditta traslochi, per cui ad esempio muoversi all'interno del territorio UE comporterà un prezzo finale decisamente inferiore rispetto all'utilizzo di trasportatori internazionali per andare in un altro continente.

Traslochi internazionali prezzi in Europa e nel mondo

Quanto costano i traslochi all'estero? I prezzi come abbiamo detto variano a seconda se i traslochi internazionali sono all'interno oppure all'esterno del territorio europeo, anche perché cambiano sostanzialmente i mezzi di trasporto. Infatti per un trasloco internazionale continentale, una ditta di traslochi solitamente si affida al trasporto su gomma, arrivando a toccare cifre comprese tra gli 800 e i 5000 euro, secondo quanto riportano gli osservatori dei prezzi consultabili on line. Il discorso cambia decisamente nel caso di traslochi internazionali in America, Asia o qualsiasi altro luogo al di fuori degli Stati membri dell'Unione Europea: in questo caso si può optare per un trasferimento via nave o via aereo, con il secondo che risulta nettamente più caro. Infatti, a seconda della distanza, il trasporto marittimo può comportare per un trasloco un costo tra i 2.500 euro e i 9000 euro, mentre si parte dai 10.000 euro a salire per i traslochi internazionali per mezzo di aeroplano.

Quanto costa un trasloco nazionale

Dopo aver visto quanto costano mediamente i traslochi internazionali, vediamo anche cosa comporta un preventivo traslochi da regione a regione, quando cioè non ci muoviamo nell'ambito della medesima area cittadina, o la stessa provincia, ma da un territorio a un altro all'interno dei confini nazionali. La distanza come sempre è il fattore dirimente, ma nella migliore delle ipotesi per traslochi nazionali difficilmente il costo scende al di sotto degli 800 euro, se parliamo di due città vicine come potrebbero essere Roma e Firenze ad esempio. Immaginiamo ad esempio di affidare a una ditta di traslochi Napoli un trafserimento da affettuare in una nuova casa a Milano: considerando i costi di viaggio oltre ai vari servizi connessi, bisogna calcolare una media compresa tra 1800 e 2500 euro.

Infatti i sovrapprezzi si calcolano dai 100 chilometri a salire: mediamente fino a 400 chilometri è di 500 euro, tra 400 e 800 chilometri diventa di 850 euro, e lo stesso discorso può valere anche per un preventivo di traslochi internazionali. Il consiglio è di farsi fare più preventivi in modo da calcolare la convenienza confrontando le varie voci di costo, scegliendo la ditta col miglior rapporto qualità-prezzo
Contattaci per i tuoi traslochi internazionali, affidati alla Meridionale Traslochi ed effettua il tuo preventivo da noi!! 

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1